MIDNIGHT RUNNER // Apache Customs X Energica Motor Company
Midnight Runner è il frutto dell'incontro tra due aziende Italiane: Apache Custom Motocycles e Energica. È un progetto ambizioso che si pone l'obiettivo di unire due realtà per consuetudine molto distanti con uno sguardo diretto al futuro.
Volevamo creare una moto esclusiva, sintesi di innovazione, prestazioni e artigianalità. Midnight Runner è il nome che abbiamo voluto darle. La base di partenza di Midnight Runner è EVA, la moto più versatile della gamma Energica (marchio di moto elettriche made in Italy) che sviluppa una potenza pari a 100 kw, raggiunge i 100 km/h in soli 3 secondi e percorre fino a 200 km con la piena ricarica.
Una moto completamente elettrica, quindi, sulla quale è stato effettuato un intervento stilistico che ha richiesto circa 280 ore di lavoro. L’idea era quella di darle l'aspetto di una regina da Gran Premio degli anni 70. Una regina in tutto: nella forma, nella potenza, nell’eleganza.
Veste una carena pensata e realizzata da zero insieme al codino posteriore, ed una sella sottile in gel rivestita di alcantara. I fari anteriori a led presi in prestito dal mondo dei rally e poi modificati, riadattati e riverniciati e il faro posteriore Rain Light da Granturismo, le danno uno sguardo fiero. Chiude tutto la
verniciatura: un verde nobile ed di colori corsaiolo Midnight Runner è il rombo del all’udito. Una fusione perfetta futuro.
È una corsa nella notte.
Il fanale che illumina la strada. Ed il silenzio.