arrow-left icon arrow-right icon behance icon cart icon chevron-left icon chevron-right icon comment icon cross-circle icon cross icon expand-less-solid icon expand-less icon expand-more-solid icon expand-more icon facebook icon flickr icon google-plus icon googleplus icon instagram icon kickstarter icon link icon mail icon menu icon minus icon myspace icon payment-amazon_payments icon payment-american_express icon ApplePay payment-cirrus icon payment-diners_club icon payment-discover icon payment-google icon payment-interac icon payment-jcb icon payment-maestro icon payment-master icon payment-paypal icon payment-shopifypay payment-stripe icon payment-visa icon pinterest-circle icon pinterest icon play-circle-fill icon play-circle-outline icon plus-circle icon plus icon rss icon search icon tumblr icon twitter icon vimeo icon vine icon youtube icon

MIDNIGHT RUNNER // Apache Customs X Energica Motor Company

Written By Apache Customs 02 Aug 2017
MIDNIGHT RUNNER // Apache Customs X Energica Motor Company

 

Midnight Runner è il frutto dell'incontro tra due aziende Italiane: Apache Custom Motocycles e Energica. È un progetto ambizioso che si pone l'obiettivo di unire due realtà per consuetudine molto distanti con uno sguardo diretto al futuro.

Volevamo creare una moto esclusiva, sintesi di innovazione, prestazioni e artigianalità. Midnight Runner è il nome che abbiamo voluto darle. La base di partenza di Midnight Runner è EVA, la moto più versatile della gamma Energica (marchio di moto elettriche made in Italy) che sviluppa una potenza pari a 100 kw, raggiunge i 100 km/h in soli 3 secondi e percorre fino a 200 km con la piena ricarica.
Una moto completamente elettrica, quindi, sulla quale è stato effettuato un intervento stilistico che ha richiesto circa 280 ore di lavoro. L’idea era quella di darle l'aspetto di una regina da Gran Premio degli anni 70. Una regina in tutto: nella forma, nella potenza, nell’eleganza.

Veste una carena pensata e realizzata da zero insieme al codino posteriore, ed una sella sottile in gel rivestita di alcantara. I fari anteriori a led presi in prestito dal mondo dei rally e poi modificati, riadattati e riverniciati e il faro posteriore Rain Light da Granturismo, le danno uno sguardo fiero. Chiude tutto la

verniciatura: un verde nobile ed di colori corsaiolo Midnight Runner è il rombo del all’udito. Una fusione perfetta futuro.

È una corsa nella notte.
Il fanale che illumina la strada. Ed il silenzio.