arrow-left icon arrow-right icon behance icon cart icon chevron-left icon chevron-right icon comment icon cross-circle icon cross icon expand-less-solid icon expand-less icon expand-more-solid icon expand-more icon facebook icon flickr icon google-plus icon googleplus icon instagram icon kickstarter icon link icon mail icon menu icon minus icon myspace icon payment-amazon_payments icon payment-american_express icon ApplePay payment-cirrus icon payment-diners_club icon payment-discover icon payment-google icon payment-interac icon payment-jcb icon payment-maestro icon payment-master icon payment-paypal icon payment-shopifypay payment-stripe icon payment-visa icon pinterest-circle icon pinterest icon play-circle-fill icon play-circle-outline icon plus-circle icon plus icon rss icon search icon tumblr icon twitter icon vimeo icon vine icon youtube icon

IL KNOW HOW LONDINESE ALLO SHAPE COCKTAIL BAR

Written By Apache Customs 19 Feb 2020
IL KNOW HOW LONDINESE ALLO SHAPE COCKTAIL BAR

 

Alcuni cervelli fuggono per poi ritornare: Danilo Lanteri, 35 anni originario di Taggia, paesino della riviera ligure, dopo essere stato per 15 anni dietro i banconi dei lounge bar degli hotel più rinomati di Londra, Parigi e Sanremo è tornato in Italia, più precisamente a Cerea, per aprire il proprio cocktail bar, lo Shape Cocktail Bar.

Il design nasce dall'estensione perfetta di Simplexity, la teoria che studia la relazione di complementarietà tra complessità e semplicità. L’architettura degli interni è realizzata con materiali elementari da costruzione, come la rete elettrosaldata per le gettate in calcestruzzo che diventa una moderna boiserie che riveste il retrobanco, o il fronte del banco completamente rivestito di mattoni autobloccanti in cemento. Con questa filosofia lo Shape diventa la creatura mistica che unisce eleganza e sofisticatezza a semplicità e funzionalità, dove cementi grezzi e ferri da cantiere si mixano a librerie da terra a cielo in ottone e tendaggi teatrali in velluto.

Per l’occasione Danilo ci ha preparato una rivisitazione dell’americano sostituendo la Soda con la nostra birra KÖLSH, ottima per le sue note mielate. Ci racconta che, per quanto non ancora diffuso in Italia, a livello internazionale i cocktail con la birra artigianale stanno prendendo molto piede. Le birre artigianali riescono a dare ottimi aromi creando miscele complesse ma delicate.

Se passate da Cerea fermatevi allo Shape per gustarvi un cocktail con birra Apache e lasciatevi coccolare dalla sua atmosfera, dalla sua musica e dal suo servizio di stampo internazionale.

NON VE NE PENTIRETE!