DAY OFF @ RANCH APACHE
APACHE FUORI DALL'OFFICINA
Lo spirito di una moto non è poi troppo diverso da quello di un animale e tra questi il cavallo è forse quello che più le si avvicina, anche perché una due ruote i cavalli se li porta sempre dentro. In un contesto lontano dalla realtà urbana, fatto di prati, terra e fango, la two stroke Apache ha ritrovato la sua essenza profonda: un day off passato lontano dagli attrezzi e dai pezzi di ricambio, ma ci siamo sporcati ugualmente, non solo le mani, siamo stati nel nostro ranch, il Ranch Apache.
Nella linea in cui campagna e cielo si toccano, in quell'orizzonte hanno corso in simbiosi la nostra YAMAHA WR 500 2 tempi e i cavalli del Ranch, in una giornata in cui motori e natura hanno ristabilito il loro equilibrio.
Quando lavoriamo su una moto, ci piace farlo immaginandola nel suo contesto, e l'ambiente di questa two stroke è esattamente quello del Ranch Apache. Sentirla urlare fuori dalla città, sentirla affondare nella terra proprio come gli zoccoli di un cavallo durante la sua corsa era quello che volevamo.