BMW R100 RS - 1992 // SOLD
YAMAHA SR500 - 1984 // FOR SALE
Soprannominata “Little Bastard” la nostra monocilindrica su base Yamaha SR 500 del 1984.
Moto spogliata del superfluo, serbatoio fatto a mano in alluminio con parafanghi, sia anteriore che posteriore in abbinata.
Sella nera in pelle fatta a mano, pneumatici maggiorati e freno anteriore a disco sovradimensionato che ne sottolinea il carattere.
Mantiene una linea pulita ed elegante nonostante sia semplice, grintosa e leggera.
Ottima per un utilizzo cittadino o per le impennate sul lungo mare.
PRICE 5.500€
Per informazioni contattaci all'indirizzo
Possibilità di finanziamenti personalizzati per importo e durata.
Possibilità di trasporto in tutta Italia.
YAMAHA XS400 - 1977 // FOR SALE
Anche se spogliata dei suoi vestiti questa YAMAHA XS 400 mantiene comunque tutti i suoi pregi. Linee pulite ma accattivanti, parliamo di una moto semplice e veloce, con alte prestazioni in fase di ripresa ma allo stesso tempo agile e leggera, adatta soprattutto a chi è alle prime armi o per un utilizzo cittadino. In questo caso Apache ha lavorato molto sui dettagli, sui contrasti e sui materiali, adottando forme grintose e colori forti per darle maggiore personalità.
Motore completamente revisionato, gruppo termico riverniciato di rosso porpora ed il telaio, a contrasto, è stato micropallinato e successivamente è stato dato il trasparente per proteggere il trattamento. Scarichi artigianali che ricordano terminali endurance anni 70 verniciati di nero, sella anch'essa nera con cuciture a vista realizzata a mano in nylon antiscivolo di derivazione off-road, forcelle anteriori ribassate, cerchi riverniciati, dischi freno forati e gomme da flattrack. Questa special su base Yamaha si completa con un serbatoio in alluminio fatto a mano con saldature a vista, tappo a flangia e vetro per ispezione carburante e per il posteriore una coppia di ammortizzatori Bitubo.
Apache dà la possibilità di ultimare la realizzazione di questa bicilindrica facendo scegliere al cliente gli accessori, quali: luci, frecce, specchi e tutti gli accessori necessari per la messa in strada della moto.
PRICE 5.500€
Per informazioni contattaci all'indirizzo
Possibilità di finanziamenti personalizzati per importo e durata.
Possibilità di trasporto in tutta Italia.
YAMAHA XS400 - 1983 / / FOR SALE
Piccola leggera e maneggevole, contraddistinta da un assetto retrò ma sportivo, la XS 400 fu prodotta da Yamaha a partire dalla metà degli anni 70. La moto è caratterizzata da motore a quattro tempi raffreddato ad aria e cambio a sei marce. L’intervento di Apache non è stato radicale ma bensì un esercizio di stile per salvaguardare il design già accattivante di questa bicilindrica.
È stato adattato il serbatoio in alluminio originale derivazione XT 500 sverniciato e successivamente lucidato, è stata realizzata artigianalmente una sella a contrasto, in pelle color bordeaux ed è stata poi alleggerita di tutto il superfluo. Questa Yamaha XS del 1983 si completa con sospensioni posteriori regolabili, scarico artigianale con silenziatori a coni rovesciati, coperchi motore e alcuni dettagli a contrasto riverniciati, pneumatici dal disegno sportivo ma dell’epoca, trasmissione nuova e innumerevoli altri accessori.
]]>
BMW R100 RS - 1979
Arrivata in officina, questa BMW 1000cc è stata subito spogliata e alleggerita di tutto ciò che era superfluo. Il motore prima grigio è stato completamente smontato e riverniciato di nero, dettaglio cromatico richiamato poi sul serbatoio blu metallizzato. Per quanto riguarda gli scarichi, Apache li ha sostituiti con terminali artigianali corti in acciaio inox anche questi verniciati di nero. Al posteriore sono state montate sospensioni regolabili bitubo nere. Per rendere più accattivante l'avantreno di questa boxer, l'interasse delle forcelle è stato ribassato. Per quanto riguarda la sella, anche in questo caso la scelta è stata pelle made in Italy, questa volta bordeaux. Infinita la lista di accessori e componenti che monta questa special su base BMW.
]]>
HONDA CBR 900 RR FIREBLADE - 1992
Customizzare una moto sportiva anni '90 è una rarità, Apache Customs ha trovato questa Honda Fireblade e l'ha resa una showbike d'eccezione. Come sempre tutti i componenti di questa motocicletta sono stati completamente rivisti guardando anche all'equilibrio estetico dei colori. L'impianto di scarico artigianale, infatti, ha subito un trattamento ceramico bianco che ricorda gli scarichi delle auto da formula dell'epoca degli anni '60 e '70, il telaio e i cerchi sono stati riverniciati di nero e la carrozzeria si presenta con una tinta verde militare. Il cupolino è in plexiglass rosso fluo così come i dettagli sulle forcelle, particolare cromatico che ritorna nel faro posteriore rain light sempre di derivazione automobilistica. Il lavoro fatto in officina sull'illuminazione si completa con la riduzione dei fari anteriori, uno solo risulta visibile mentre il secondo è provvisto di una copertura che eventualmente è possibile rimuovere. La sella in alcantara e il codino monoposto caratterizzano la parte posteriore di questa Honda che monta gomme rain.
]]>
HONDA CB 500 FOUR - 1974
Altra showbike su base Honda Four realizzata da Apache per la Spring Break Lottery. Il lavoro svolto in officina ha permesso di ottenere un motore completamente nuovo, con scarico Marving 4 in 1 modificato. I colori di telaio e carrozzeria nascono dall'idea del contrasto tra le tinte del verde, del bianco e del rosso per i dettagli: il serbatoio è quello originale della CB 500 ma è stato successivamente modificato. Apache Customs ha realizzato una café racer dalla linea semplice ed elegante con una sella in vera pelle di colore nero. Questa Honda si completa con sospensioni posteriori Bitubo e frecce led incassate nel telaio, oltre ad un gran numero di altri accessori.
]]>
TRIUMPH THRUXTON - 2007
Questa Thruxton è la café racer per eccellenza e Apache ha scelto di lavorare sull'ultima versione a carburatore. Questo modello di Triumph presenta pedane arretrate, semimanubri stretti e uno scarico artigianale con silenziatori a coni rovesciati, proprio come le motociclette dei rocker fuori dall'Ace Café londinese negli anni '60. Il codone e i fianchetti in alluminio sono stati battuti a mano, il serbatoio rimpicciolito e riverniciato con un logo dal sapore classico della casa britannica. Questa Triumph targata Apache Custom Motorcycle monta al posteriore sospensioni Ohlins, forcellone in alluminio ricavato dal pieno, all'anteriore forcelle ribassate e piastre di sterzo ricavate dal pieno, oltre a strumentazione e accessori Motogadget.
]]>
BMW R65 - 1979
L'estetica di questa boxer è stata completamente rivista e curata nel dettaglio, immaginando una moto più attuale senza dimenticare le linee e le peculiarità dell'epoca. Il lavoro di preparazione si è concentrato sul telaio, le cui modifiche l'hanno però mantenuto un unico pezzo, il serbatoio è stato riverniciato e la sella è fatta a mano, rigorosamente con pelle made in Italy. Il frontale della R65 si presenta con forcelle anteriori ribassate e il motore è stato revisionato in ogni suo componente. Non vanno dimenticati i numerosi accessori che monta questa BMW R65 2 valvole.
]]>
BENELLI TORNADO 650 S - 1972
L'intervento di Apache su questa fantastica Benelli, prodotta unicamente tra il 1971 e il 1975, è stato fatto con un'unica intenzione, valorizzare l'anima competitiva, grintosa ed irriverente di questa motocicletta. Prima di tutto la livrea, la cui realizzazione richiama alla memoria il mondo delle corse anni '70: il codino, infatti, è stato fatto a mano, il serbatoio da 12 lt è stato riverniciato e la sella in pelle presenta un particolare disegno con le cuciture a contrasto. Il lavoro fatto su motore e ciclistica di questa Benelli Tornado 650 S, completamente rivisti, le ha permesso di riscoprire la sua affidabilità, così da renderla più fluida e versatile alla guida. Di proposito, quindi, Apache Custom Motorcycles ha studiato un intervento leggero ma con stile per non stravolgere lo spirito di questo bicilindrico anni '70.
]]>
HONDA CB 350 FOUR - 1976
Apache Customs Motorcycles realizza nel suo anno zero, il 2015, una delle sue prime showbike. L'idea di trasformare, ridisegnare e reinventare questa Honda è nata da un manubrio da ciclismo anni '80, raccolto in un mercatino di ricambi. Poi sono arrivati gli pneumatici, recuperati da un trattore d'epoca, e i cerchi lenticolari, idee fantasiose per far uscire dagli schemi questa quattro cilindri. Il telaio arrugginito realizzato da Apache ha di poco precorso i tempi e le mode, e la scelta di ricambistica e componenti ha privilegiato pezzi rigorosamente dell'epoca. Questa Honda monta un motore 400 SS a 6 marce con accensione elettronica e scarico Marving 4 in 1 accorciato e modificato. E il serbatoio? Originale Husqvarna da cross degli anni '70, che non è stato riverniciato proprio per non dimenticare tutto il suo vissuto e le sue esperienze. E ancora una miriade di dettagli pensati appositamente per fare di questa Honda CB 350 Four qualcosa di unico, per esempio le forcelle ribassate e tornite o ancora le piastre di sterzo modificate, le sospensioni posteriori bitubo regolabili, o la leva della frizione, ricavata dalla leva del freno di una bici da corsa per dare coerenza a tutto il manubrio.
Per informazioni contattaci all'indirizzo
]]>